Rossetti Unlimited Stilo di Kiko

Oggi parliamo di alcuni dei miei rossetti preferiti, gli Unlimited Stilo di Kiko, che fanno parte della collezione permanente di questo brand.

Il packaging è semplice ed essenziale, ma allo stesso tempo molto elegante, lo stick è completamente argento lucido con il tag colore in basso per sapere subito a colpo d’occhio il colore presente all’interno.

kiko

 

Sono rossetti a lunga tenuta, quasi estrema direi; appena stesi si presentano morbidissimi, scorrevoli e facili da applicare, hanno un finish vellutato dall’effetto lucido ma che dopo pochi minuti si fissa sulle labbra e diventa completamente opaco, molto confortevole, non seccano troppo le labbra e non si appiccicano tra di loro. La durata è davvero notevole, durano tranquillamente diverse ore, non svaniscono e non si depositano nelle rughette. Per struccarli occorre un bifasico altrimenti non si tolgono.

Ne esistono 14 diverse tonalità, io ne ho acquistati nel tempo 6 e precisamente (nella foto sopra in ordine da sx a dx):

NUMERO 14, un  nude color carne sul quale riponevo grandi aspettative, essendo amante sfegatata di questa tipologia di colore, ma che alla fine è quello che mi piace meno dei sei, perché annulla quasi le labbra nonostante il sottotono rosato, ed è quello che si secca maggiormente

NUMERO 02, un bellissimo rosa labbra molto carico, che illumina tantissimo l’incarnato e dona un effetto quasi shocking, il mio preferito in assoluto, trovo si sposi alla perfezione con la mia pelle e coi miei colori risaltandoli

NUMERO 04, un salmone/corallo caldo effetto shocking, molto carino anche questo, soprattutto d’estate con l’abbronzatura la fa risaltare tantissimo

NUMERO 13, un malva/lilla freddo molto bello che non fa assolutamente l’effetto labbra morta annegata, anzi lo trovo molto raffinato per qualsiasi occasione dalla più informale alla più chic

NUMERO 12, uno stupendo prugna/ciliegia perfetto per la sera e le occasioni speciali, ma anche per dare una sferzata di colore alle grigie giornate invernali

NUMERO 07, uno stupendo rosso/ciliegia freddo, non volgare anzi assolutamente elegante e raffinato. Non ho mai amato particolarmente i rossetti rossi, ho sempre pensato non mi stessero bene e il rosso è un colore che bisogna saper portare, non da tutti secondo me, ma su questo mi sono ricreduta

Indossati sulle labbra:

baci

Li trovo tutti molto confortevoli, tranne il primo per le ragioni spiegate sopra, hanno una durata lunghissima, a me resistono intonsi anche per tutta la giornata e la gamma colori è veramente ampia.

Vi lascio gli swatch nel dettaglio:

kiko2

 

Il prezzo è di 6,90 euro.

One thought on “Rossetti Unlimited Stilo di Kiko

  1. Pingback: Promossi e bocciati settembre | Milù Bijoux & Beauty

Leave a Reply

