Nuove palette Essence “All About Nude” e “All About Bronze”

Bentornate,

ho da poco fatto razzia negli stand Essence per accaparrarmi le ultime novità uscite, tra le quali le ultime palettine della collezione “All About” entrate a far parte della linea permanente. Ne sono uscite cinque versioni: Nudes, Bronze, Grey, Roses e Vintage. Tutte bellissime, ma per adesso ho optato per la Nudes e la Bronze che sono le tipologie di colori che utilizzo più di frequente nella quotidianità.

paletteessence

I colori sono abbastanza simili, ma mentre la prima ha prevalenza di opachi (solo il primo e l’ultimo colore della fila in basso sono leggermente satinati) la seconda è totalmente satinata. Le tonalità vanno tutte dal beige al marrone nelle varie sfumature.

nudebronze

Le caratteristiche che più mi hanno sorpreso, oltre ad aver aumentato la grandezza delle cialde,  è che trovo che rispetto al passato la formulazione di questi ombretti sia migliorata notevolmente: molto più setosa (al tatto sembrano davvero velluto), scrivente e per nulla polverosa. Sono entrambe molto versatili e complementari, in quanto combinando insieme le varie tonalità, utilizzando sia gli opachi che i satinati si possono creare look sempre diversi e completi.

La durata dall’apertura è di 12 mesi.

Ecco gli swatches nel dettaglio:

nude3

Gli ombretti di questa palette sono quasi tutti opachi (tranne il quinto e l’ultimo leggermente shimmerini)  e li trovo molto fini ed eleganti. Gli ultimi due colori sul mio braccio non si notano perché essendo molto chiari sono quasi la tonalità della mia pelle, ma sugli occhi sono molto belli ed evidenti.

bronze2

La Bronze invece presenta tutti colori satinati e più caldi rispetto all’altra e la scrivenza è maggiore, infatti tra le due la preferisco, pur essendo entrambe molto belle.

Nel complesso le trovo entrambe molto valide e vista la resa  conto di acquistare anche la Vintage che mi ispira molto. Le avete già provate? Vi Ispirano?

Il prezzo è di 4,99 euro.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s