Fondotinta e correttore Pure Nude di Essence

E rieccoci a parlare di altri due nuovi prodotti della collezione permanente di Essence: il correttore e il fondotinta Pure Nude nella colorazione n. 30 Pure Honey . E’ la colorazione più scura delle tre uscite, ma sono tutti comunque tonalità chiare, le prime due per le pelli chiarissime, questa che ho preso io per quelle medie. In effetti a questa gamma di fondi mancherebbe una scelta per le donne con la pelle mediterranea o comunque più scura.

A parte questa piccolissima mancanza per il resto mi sperticherò in lodi profonde soprattutto per il fondotinta perché finalmente, dopo anni e anni di estenuanti ricerche del prodotto perfetto per il mio tipo di pelle e di incarnato ho trovato la mia base/anima gemella e cosa ancor più sorprendente, in un prodotto assolutamente low cost sotto addirittura ai 5 euro!!! Incredibile, ma vero.

Questo fondotinta è abbastanza liquido, ma ha una consistenza compatta e non cola, è leggero ma ha una buona coprenza, non è né opaco né troppo lucido, dona un effetto satinato leggermente matt come fosse una seconda pelle e si fonde completamente con l’incarnato. Un effetto assolutamente naturale e delicato, non artefatto. Sembra quasi di non indossarlo ma la pelle assume una luminosità e un’uniformità incredibili, non servirebbe nemmeno la cipria per opacizzarlo, anche se un velo, ma proprio leggerissimo, non ci sta mai male.

fondo                fondo2

Sono 30 ml di prodotto, contenuti in un tubo con applicatore a pompetta che premette la fuoriuscita della giusta qualtità per evitare sprechi. Il pao non è molto lungo, 6 mesi, ma considerando che una base la si utilizza tutti i giorni si fa anche molto in fretta a terminarla, nonostante contenga una discreta quantità di prodotto e ne bastano davvero poche gocce per coprire perfettamente  viso e collo.

Il prezzo è di soli 4,89 eurini!!!

Il correttore è della stessa tonalità del fondotinta ed è un classico correttore a matitone a punta molto grande, morbida e molto scrivente e facile da stendere. Ha una consistenza cremosa e leggermente cipriata.

Anche questo è il colore perfetto per contrastare le mie occhiaie, si fonde perfettamente con la pelle soprattutto se riscaldato e distribuito picchiettandolo con le dita anziché col pennellino. Per il momento mi sta piacendo molto.

correttore correttore2

All’estremità del matitone si ruota e fuoriesce la punta, regolandola come ci è più comoda. Il pao è più lungo, 12 mesi.

Il prezzo è 3,10 euro.

mix

Trovo questa combo assolutamente vincente e spero che Essence non li mandi mai fuori produzione, nella remota eventualità, mi sono già portata avanti e ho fatto il bis di entrambi!!!

Leave a Reply

