Bagno schiuma erboristico I Provenzali

Bentrovate,

sapete che sono un’accanita sostenitrice del Made in Italy e mi piace dare spazio e visibilità ai prodotti che ritengo veramente validi, sia che siano bio sia che non lo siano. In questo caso si tratta di un prodotto bio, ovvero del bagno schiuma vellutante per pelli delicate PH 5.5 al profumo di muschio bianco I Provenzali. E’ di origine vegetale, non testato su animali, flacone ecologico, utilizzo energia pulita per la lavorazione e produzione, non addensato con sale, 100% oli non idriogenati e etossilati (a volte fa quasi paura leggere le etichette dei prodotti bio, dove si trovano ingredienti spesso sconosciuti e impronunciabili, ovvio che dovendo utilizzare un linguaggio tecnico sia incomprensibile ai più, ma in sostanza si tratta di tutti quei componenti che di solito fanno male per farla breve).

DSC05193                       DSC05194

Sul retro se sollevate il lembo in basso a dx dell’etichetta si apre una sorta di libretto con tutti gli ingredienti (l’inci del prodotto in pratica) con le spiegazioni chiare e dettagliate sulla sostanza presente, le sue origini e le proprietà sulla pelle: in pratica rendono comprensibile anche a noi umani tutta la terminologia di cui vi accennavo prima. E questa la trovo davvero una cosa bella e soprattutto utile, poi è come se si rincollasse una volta chiusa al flacone.

PicMonkey Collage

Contiene 400 ml di prodotto e ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura. E’ arricchito con vero olio di mandorle dolci e ha un profumo molto delicato di muschio bianco. La consistenza è molto liquida e la texture sembra un gel trasparente e con questa tipologia di prodotti sembra sempre che la quantità non sia sufficiente perché non fa molto schiuma, in realtà ne bastano poche gocce per detergere perfettamente tutto il corpo. Ovvio non è un classico bagnoschiuma che produce appunto schiuma effetto panna montata, chiaramente fittizio, ma a cui siamo molto più abituati e che per una questione puramente psicologica ci sembra deterga meglio.

A me piace molto questo bagno schiuma, un po’ meno la profumazione, ma perché di norma preferisco le fragranze più forti e speziate. Comunque è un valido prodotto che lascia la pelle molto morbida e idratata. Si trova facilmente in tutti i supermercati e il prezzo si aggira intorno ai 3 euro.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s